11/01/2011 17.59.27 - APPUNTAMENTI: Sabato all’Idroscalo di Milano il Trofeo Internazionale Mamma e Papà Guerciotti. Il nuovo programma delle gare
Sabato 15 gennaio all’Idroscalo di Milano è in programma il Trofeo Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross. Si svolgerà con la regia organizzativa della Selle Italia – Guerciotti – Elite. Rispetto a quanto annunciato nella conferenza stampa di dicembre il programma della manifestazione è stato cambiato. Sabato i primi a gareggiare (ore 11) saranno gli juniores maschi e le donne élite, under 23 e juniores. Alle 12, 30 scatterà la gara maschile élite e under 23. Gli ultimi a gareggiare sui prati e i sentieri dell’Idroscalo saranno gli allievi (uomini e donne) con partenza alle 14.
Il programma ha subìto mutamenti in quanto l’organizzazione intende agevolare svariati corridori che sabato pomeriggio voleranno in Francia per partecipare alla prova di Coppa del Mondo in programma domenica.
Quella di sabato all’Idroscalo sarà per il valtellinese Elia Silvestri, classe 1990, la prima esibizione agonistica con la maglia da Campione d’Italia under 23. L’alfiere Selle Italia – Guerciotti – Elite ha vinto il tricolore domenica scorsa a Roma (nella foto Soncini il suo arrivo). In passato Elia si era laureato Campione d’Italia di ciclocross da allievo e junior.