Davide Vecchio vince all’Alpe Coa : a tempo di record

03.08.2011 23:02

Davide Vecchio vince all’Alpe Coa : a tempo di record 

L’attività agonistica prosegue per gli atleti del Valsassina XBIke Team

Domenica  quattro nostri atleti erano impegnati alla gara di mtb in salita della Pasturo- Alpe Coa (Pialleral)
Vittoria "in coppia"per il nostro Davide Vecchio ed il biker  Matteo Valsecchi ( i due si conoscono molto bene considerato che hanno disputato l’intero circuito, vincendolo, del Gp Mtb Italia) coprendo la distanza in 29'55" nella gara valida per il Trofeo De Martini Riccardo A.M… Vecchio ha abbassato di due minuti il record del tracciato. Diciannovesimo posto per Massimo Casari (39’08), trentesimo Livio Combi (41’51”) che precede di due posizioni Massimo Rignanese (42’43”)

 

Elio Crippa, domenica, ha partecipato  alla suggestiva gara di mtb della Fusine- Foppolo ormai appuntamento tradizionale del periodo estivo . Ha riscosso un'enorme successo l' 8^ edizione della Dordona Skybike, raduno di appassionati di MTB che si è tenuto con partenza da Fusine (SO) ed arrivo a Foppolo (BG).
Più di cento gli atleti (provenienti anche da fuori provincia) pronti a sfidarsi sui ripidi tornanti che conducono al passo di Dordona (2.061m).  Il nostro atleta ha chiuso al ventiseiesimo posto con il tempo di 2h 20’06”

Da segnalare, infine, che il nostro endurista Francesco De Lazzari ha  partecipato alla classifica e difficile manifestazione del triathlon Città di Lecco manifestazione Sprint giunta alla sua decima edizione. E’ sempre stato un sogno per Francesco che è riuscito a coronarlo
<< Sono  soddisfattissimo.  Nuoto bene, bici benissimo, un po' debole nella corsa perchè non sono  riuscito ad allenarmi a dovere. Grande esperienza>>

Ha chiuso al 115^ posto assoluto con il tempo di 1h 07’54” giungendo quindicesimo tra i master 1 . E’ giusto rimarcare che Francesco corre con i nostri colori quando si cimenta nelle prove ciclistiche.