Gran Premio MTB d'Italia.

25.01.2011 22:59

 

CALENDARIO E LOGO: PRENDE FORMA IL GP MTB D'ITALIA
 

Con la definizione del logo e l'ufficializzazione del calendario, nasce ufficialmente il Gran Premio MTB d'Italia. Il neonato circuito, che andrà ad affiancare gli Internazionali, il Marathon Tour di Cross Country, prenderà il via il weekend del 26 e 27 marzo prossimi da Montichiari (BS) con il Trofeo Giorgio Senini.

 

 

La seconda tappa andrà in scena in Friuli, a Gorizia, il 22 maggio, mentre il mese di giugno riserva due appuntamenti. Domenica 2 si va in Ciociaria, ad Anagni (FR), mentre il 19 è la volta della Canossa Cup a Canossa (RE). Per l'ultimo appuntamento si torna in terra laziale, con la prova de "Le Piagge - IV Cross Country di Nemi", a Nemi (Roma).

 

 

La grande novità di questo circuito resta il premio riservato ai primi della classe delle categorie master: la maglia di leader da indossare nel corso delle prove del GP MTB d'Italia. Un motivo di vanto per i tanti non agonisti, un premio che nessun altro circuito di questo livello può garantire.

 

 

Procede spedita intanto l'organizzazione del Trofeo Giorgio Senini di Montichiari: è questione di giorni l'apertura delle iscrizioni (che prevedono anche l'iscrizione cumulativa con la South Garda Bike), mentre per la presentazione ufficiale dell'evento alla stampa ed agli appassionati di mountain bike si dovrà attendere la prima metà di Febbraio.

 

 

News ed altri aggiornamenti li potete trovare sul sito ufficiale della manifestazione: www.novagliteambike.it .