Mongolia Bike Challenge: Stefania Valsecchi
Mongolia Bike Challenge: Stefania Valsecchi
(xBike Team) al comando!
Scritto da: Anna Rosa - 18/08/2010
La portacolori del Valsassina xBike Team sta dominando la prima edizione di questa esotica corsa a tappe: col terzo posto di ieri Stefania guadagna la leadership del circuito asiatico
Per gli organizzatori un sogno divenuto realtà, per i concorrenti un'avventura tutta da vivere ed una sfida contro se stessi e contro gli altri. Stefania si è aggiudicata già 3 delle 10 tappe in programma e con il terzo posto di ieri, ottenuto alle spalle dell'austriaca Michaela Gigon e alla tedesca Christine Dietsche, la Vals
ecchi ha guadagnato la testa della classifica generale, quando mancano solo 3 tappe alla conclusione di questo coraggioso esperimento: 1400 i km complessivamente da percorrere lungo le terre che furono di Gengis Khaan, attraverso steppa e Deserto dei Gobi.
Nella generale, alle spalle della nostra Stefania, l'austriaca Michaela Gigon e la spagnola Maria Angeles Calvo Enjuto.
La tappa di oggi, meno impegnativa (960 metri di dislivello costro i 2620 di ieri), porterà i bikers da Tamch River a Urd Tamir, penultimo traguardo intermedio del circuito, che si concluderà venerdì 20 con l'arrivo sul Karakorum, in Himalaya.
Sul sito www.mongoliabikechallenge.com le classifiche di tappa e generali aggiornate, le foto e i video di questa sorta di Parigi-Dakar asiatica della mountain bike.



