DOLOMITI SUPERBIKE: VIA LIBERA AGLI ALLENAMENTI SUL TRACCIATO

21.05.2011 20:51

 

 

Villabassa (BZ) - Gli organizzatori della maratona internazionale di mountainbike "Südtirol Dolomiti Superbike" hanno dato il via libera agli allenamenti sul tracciato di gara in Alta Pusteria, che quest'anno sarà nuovamente percorso in senso orario. I collaboratori del comitato organizzatore hanno segnato l'intero tracciato.

 

"I nostri collaboratori hanno preparato tutto con cognizione e coscienza", dice il presidente del comitato organizzatore Kurt Ploner. L'esperienza degli anni passati ha dimostrato che il tracciato è molto frequentato, prima della manifestazione, dagli atleti che vogliono allenarsi. "Preghiamo i ciclisti di rispettare la natura, di non produrre troppi rifiuti e di avere riguardo nei confronti degli escursionisti".

 

Le dichiarazioni del presidente hanno un significato particolare in quanto, le Nazioni Unite hanno dichiarato l'anno 2011 come "L'anno internazionale dei boschi".  "Noi vogliamo appoggiare questa scelta fatta dall'ONU, è necessario sensibilizzare la gente al rispetto e al mantenimento di questo patrimonio mondiale, che è il bosco", queste le parole di Ploner. "Per questo motivo, quest'anno vogliamo dare maggior valore al rispetto della natura".

 

Come è  consuetudine, i concorrenti di questa rinomata manifestazione, possono scegliere fra due tracciati: il percorso lungo di 110 Km e 3.357 m di dislivello e quello corto di 60 Km e 1.591 m di dislivello.

 

La Südtirol Dolomiti Superbike quest'anno si correrà sabato 9 luglio 2011. Lo spostamento, dalla domenica al sabato, è stato necessario per la sovrapposizione di due manifestazioni dello stesso genere, Südtirol Dolomiti Superbike e „Maratona dles Dolomites". La tanto amata gara per bambini "Dolomiti Superbike Junior Race" è stata spostata a domenica 10 luglio 2011.

 

Gli organizzatori attendono attorno ai 3.600 partecipanti provenienti da 30 nazioni. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 luglio. Nella quota d'iscrizione è compresa la cauzione di 10 € per il transponder. Per chi si iscrive online, è previsto uno sconto di 5 €.

 

 

 

Comunicato Stampa - 20 maggio 2011