Importante appuntamento domenica mattina in terra valsassinese. La società del ValsassineXBike Team propone la tappa off road del circuito udacino del Master Cicli Pozzi.

29.06.2010 22:21

 

Moggio-Artavaggio di mountain bike

Scritto da: comunicato stampa - 29/06/2010

Moggio-Artavaggio di mountain bikeImportante appuntamento domenica mattina in terra valsassinese. La società del ValsassineXBike Team propone la tappa off road del circuito udacino del Master Cicli Pozzi.

Una tappa importante del circuito che sta avendo un grande consenso da parte dei biker lecchesi. Il presidente Davide Vecchio stila un prospetto della gara
"Corsa in salita di 12 km di cui cinque in asfalto. Sono quelli che portano gli atleti da Moggio alla culmine di San Pietro. Poi 7 km di sterrato fino ai piani di Artavaggio. Il primo pezzo in asfalto è di media pendenza eccetto un piccolo strappo di circa 400 mt al 13%, mentre il tratto sterrato è molto simile ad un xc in quanto ci sono tanti piccoli strappi di 50/100 metri seguiti da pezzi in piano. Nonostante tutto questa salita è alla portata di tutti . Si parte da 900mt di Moggio per arrivare ai 1700 di Artavaggio . Vi aspettiamo numerosi e buona gara a tutti".

Il ritrovo è alle 8.00 presso il campo sportivo di Moggio con la partenza prevista alle ore 9.00.