Internazionali d'Italia
11.01.2011 22:44
La nuova stagione del Cross Country è ormai alle porte e la prova degli Internazionali d'Italia in programma a Sirmione il prossimo 11-12-13 Marzo è un evento da segnare in calendario per appassionati e bikers di una delle specialità più emozionanti della mountain bike.
Il Trofeo Senini, al suo esordio nella città del Lago, si sta delineando senza trascurare nulla, grazie all'esperienza e alla passione dell'Italiasporteam e di Paolo Novaglio.
Tanti i protagonisti attesi per la tre giorni bresciana, dove saranno in molti a contendersi la vittoria in un tracciato cittadino senza eguali, con alcune particolarità che lo renderanno certamente unico.
Grazie alla collaborazione con la Scuola Edile Bresciana, infatti, verranno costruiti degli ostacoli ad hoc da posizionare sul tracciato per costruire un percorso ancora più impegnativo e spettacolare.
Grande spettacolo sulle due ruote ma anche numerosi eventi collaterali.
La tre giorni di eventi si aprirà il Venerdì mattina con un incontro con le scuole elementari per promuovere e sensibilizzare l'utilizzo consapevole della bicicletta, nel rispetto del codice stradale.
Il Sabato sera si aprirà con un'immersione in notturna di alcuni subacquei di Sirmione, per proseguire con un'esibizione di trial e grande finale con uno spettacolo musicale in via di definizione.
In tutti i tre giorni sarà aperta l'area expo dove sarà allestito un campo di tiro dinamico softair gestito dal team Campione Italiano Brixia Shoothing ASD.
Nelle due serate si potranno, inoltre, degustare i prodotti tipici grazie ad una particolare area gastronomica dedicata.
Il Trofeo Senini Città di Sirmione si sta delineando come una grande festa dello sport e di tutta la città: un evento per unire appassionati e semplici curiosi che potranno avvicinarsi alla mountain bike, all'interno della città, e apprezzare lo spettacolo che sa dare lo sport delle ruote grasse.
Info:
Tel e fax +39 035 973210 Cell. +39 338 3075558