La prova di Montichiari sarà la tappa d'apertura del nuovo circuito federale che si sta definendo nei dettagli.

11.01.2011 22:46

 La prova di Montichiari sarà la tappa d'apertura del nuovo circuito federale che si sta definendo nei dettagli.

 

Un circuito ricco di novità quello che prenderà il via il 26 e 27 marzo prossimi da Montichiari (BS), non solo per le categorie elite. Perché per la prima volta anche la gara dei master regalerà soddisfazioni ai suoi partecipanti. A differenza del circuito degli Internazionali d'Italia infatti, nel neonato Gran Premio d' Italia anche i primi della classe delle categorie master potranno vestire il simbolo del primato, proprio come succede per i professionisti della mountain bike, diventando motivo di orgoglio durante tutte e quattro le prove.



 

A fornire l'ambita maglia sarà Rosti Maglificio Sportivo, già sponsor tecnico di molte squadre di ciclismo, come la Carmioro A-Style, team professionista in cui lo scorso anno ha militato Sella.


 

A farsi portavoce dell'azienda bergamasca è stato il Novagli Team Bike, che nel corso dell'ultima riunione tecnica con l'F.C.I. ha lanciato la proposta, riscontrando l'approvazione dei vertici federali.


 

Colori e loghi sono ancora tutti da definire, in attesa che la federazione stessa ufficializzi definitivamente la nascita del Gran Premio MTB d'Italia.