la campionessa olimpica Gunn Rita Dahle Felsjaa.

12.03.2011 15:00

la campionessa olimpica Gunn Rita Dahle Felsjaa. Dopo averla incontrata alla presentazione della manifestazione, lunedì scorso presso la sala conferenze del Grand Hotel Terme di Sirmione, la incontriamo mentre torna in albergo dopo il primo test del percorso. Un'occasione troppo ghiotta per lasciarcela scappare, così gli chiediamo di poter fare due chiacchere.

 

 

"Ho appena finito di fare diversi giri del tracciato. - esordisce Rita - E' veramente entusiasmante! Nel complesso è senza dubbio molto tecnico ma ci sono diversi tratti in cui ti puoi divertire moltissimo a guidare di precisione la mtb. Ci sono poi alcuni tratti in cui bisogna scendere dalla bici, come per esempio le scalinate da fare in salita. Peccato non ci sia spazio per la rincorsa altrimenti ci si potrebbe almeno provare."

"Ho visto le previsioni meteo per il fine settimana - continua Rita - e purtroppo non sono buone notizie. Spero siano sbagliate perché altrimenti temo che con l'acqua dovremo fare diversi tratti a piedi e di corsa. Ma ora non ci penso e mi voglio godere queste belle giornate di sole qui a Sirmione. Mi piace molto la cittadina e mi ha già conquistata. Il Lago di Garda, le Terme, il centro storico e la mountain bike tutta intorno. Beh, direi che è semplicemente stupendo!"