Mtb, annullata la tappa valsassinese
Mtb, annullata la tappa valsassinese
del Circuito Tre Province
Scritto da: comunicato stampa - 11/06/2010
Una situazione davvero difficile ed amara che si è presentata, in questi ultimi tre giorni, per il Valsassina XBIke Team la società del presidente Davide Vecchio (<<< foto) che il prossimo 27 giugno doveva ospitare l’ottava prova del Circuito Tre Province di mtb.
Dopo una serie di incontri e di riunioni i comitato valsassinese, ma soprattutto lo stesso presidente Vecchio, ha amaramente preso la decisione di annullare la corsa. "Con grande sofferenza dobbiamo annullare la nostra gara- spiega Davide Vecchio- kermesse che ci ha regalato grandi soddisfazioni in questi ultimi due anni. Ma il mio primo pensiero era rivolto ai biker. Alla loro sicurezza in primis e secondariamente alla riuscita della manifestazione. Senza sicure certezze, logistiche, di sicurezza, viabilità, percorso non potevo andare avanti. Quindi la decisione"
Esattamente quali sono questi problemi?
"I motivi dell’annullamento sono riconducibili alla mancanza di quei supporti indispensabili per la buona riuscita di una manifestazione: uomini, percorso e logistica. In queste situazioni prendiamo atto, lettera per lettera, di quelle richieste scritte indispensabile per organizzare una manifestazione. Mio malgrado devo comunicare che,a causa di vari inconvenienti emersi negli ultimi giorni, verremmo meno a queste esigenze e richieste. Ciò comportava una mancata sicurezza del percorso (vedi lavori su un tratto del circuito, ndr) ed una mancata certezza nel gestire ogni punto nevralgico del medesimo circuito. Ce ne scusiamo vivamente con sponsor, Fci di Lecco, atleti, società, dirigenti, organi mediatici e con Otc, Amiamo questo sport ma, prima di tutto, rispettiamo la sicurezza di chi pratica questa disciplina. Non vogliamo prendere in giro nessuno. E lo abbiamo dimostrato prendendo una scottante decisione"-