Valsassina XBike Team, stagione conclusa

13.11.2010 22:42

 

Valsassina XBike Team, stagione conclusa

Scritto da: comunicato stampa - 13/11/2010

Valsassina XBike Team, stagione conclusaTutti con le gambe sotto il tavolo e, in una gradevole festa di fine stagione, il direttivo del sodalizio ciclistico del ValsassinaXBike Team, ha trascorso la serata all’agriturismo Cascine Trote Blu di Primaluna località Fregera, per analizzare una stagione 2010 davvero importante e remunerativa.

 

Tra gli ospiti anche Pier Canepari presidente del sodalizio del Valsassina  Ski Team e, soprattutto, la biker di Lecco Stefania Valsecchi, tesserata per il sodalizio di Barzio, vincitrice del massacrante tour della Mongolia Bike Challenge che ha animato la serata raccontando la sua avventura in Mongolia. E’ stata una serata dove sono emerse anche alcuni aspetti del sodalizio valsassinese che, non tutti, conoscevano.

Dall’attività agonistica di Francesco De Lazzari, di Lecco, impegnato nel circuito nazionale del Superenduro mtb; dai quattro atleti, Dario Invernizzi, Giusy Cattaneo, Massimo Colombo e Domenico Canepari che, con la bici da corsa, sono partiti da Barzio per arrivare, dopo quattro tappe, nella città francese dell’Alta Savoia di Maglan località gemellata con Barzio. Un altro gradevole racconto. Ovviamente la serata è stata improntata sull’attività della mtb. Il segretario Livio Combi ha voluto rimarcare alcuni aspetti agonistici ed anche organizzativi , che mettono in risalto l’attività del team.

" In questa stagione 2010 abbiamo tesserato trentadue atleti di cui 21 con tessera Fci. Abbiamo organizzato la prova di mtb dell’Udace la Moggio- Artavaggio e per questo motivo ringraziamo Roberto Galli, Andrea Capiluppi ed Ivan Corti per il grande lavoro svolto. Il sottoscritto, insieme a Michele Consonni, Elio Crippa, Matteo Molteni (settimo in Coppa Lombardia e quinto al Superlombardia ndr), Davide Piloni, Gianluca Radaelli (nono al Gp Valli Varesine e settimo al Tre Province Xc Ndr), Massimo Rignanese, Emanuele Tarabini e la nostra punta di diamante Davide Vecchio, siamo stati impegnati nei circuiti più importanti a livello nazionale e regionale dell’attività ciclistica. E’ stata una stagione intensa ma importante per tuttI noi".

Spazio poi alla consegna di due importanti riconoscimenti. Uno a Stefania Valsecchi e l’altro all’atleta e presidente Davide Vecchio omaggiato, fra l’altro, con una torta che sanciva il suo compleanno:40 anni.

"Come presidente ringrazio tutti gli atleti per il grande impegno profuso e la serietà che avete evidenziato sui campi di gara. Ringrazio il direttivo impeccabile nel suo lavoro e, soprattutto, gli sponsor che ci aiutano ad andare avanti. Come atleta è stata una stagione fantastica. Campione regionale di ciclocross e di mtb; vincitore dei circuiti Tre Province e Gp Valli Varesine, secondo all’Overland e quarto agli italiani di ciclocross. Che dire? Sono felicissimo ed orgoglioso- conclude Davide Vecchio- di essere presidente ed atleta del Valsassina XBike Team".